Un tifoso catanese di 24 anni è stato denunciato dalla polizia per porto di oggetti atti a offendere durante i controlli di sicurezza effettuati ieri sera in occasione della partita Catania-Benevento.
Il giovane è stato fermato dagli agenti nel settore Curva Nord dello stadio durante le operazioni di pre-filtraggio, dove è stato trovato in possesso di un coltello “butterfly” con lama in acciaio lunga nove centimetri, nascosto all’interno del suo borsello.
Il 24enne ha tentato di giustificare la presenza del coltello, sostenendo di averlo portato per difesa personale. Tuttavia, la giustificazione non è bastata a evitare la denuncia per porto di oggetti atti a offendere.
Immediatamente, gli è stato notificato un Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive), della durata di due anni, che gli impedirà di assistere a qualsiasi evento sportivo su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Durante il periodo di validità del Daspo, il tifoso non potrà accedere agli stadi né partecipare a eventi sportivi di ogni ordine e serie. Il divieto si estende anche a tutti i luoghi in cui si svolgono gli allenamenti e i ritiri della squadra del Catania.
Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione per garantire la sicurezza negli stadi e prevenire episodi di violenza o comportamenti pericolosi.
