Catania

Catania, uomo spara tra la folla a bordo di una Bmw

I Carabinieri di Adrano hanno tratto in arresto un pregiudicato 56enne, residente in Germania, con l’accusa di minacce e porto abusivo di armi.

L’episodio è stato segnalato al 112, dopo che nella traversa adiacente via dei Cappuccini ad Adrano, alcuni cittadini hanno riportato che un uomo aveva esploso dei colpi di arma da fuoco.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato un giovane visibilmente scosso, che ha raccontato di essere stato minacciato da un conoscente a bordo di una BMW che aveva sparato in direzione del suo portone.

Nonostante la mancanza di fori di proiettile sul luogo, i Carabinieri hanno ricostruito che lo stesso uomo, mezz’ora prima, aveva sparato in aria in piazza Collegiale di Biancavilla, terrorizzando un gruppo di ragazzi con cui aveva avuto una lite.

Le ricerche del 56enne sono state immediate e l’uomo è stato rintracciato a poca distanza dall’abitazione del giovane.

Fermato a bordo della sua auto, è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola a salve Bruni 92FS calibro 8mm, una carabina Voere, un coltello svizzero e un bastone di legno. L’uomo è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza della tempestività nell’intervento per evitare situazioni più gravi.

Share
Published by
Redazione Giornalistica