Canicatti'

Colpo di scena nel furto di due escavatori: i Carabinieri li ritrovano nascosti a Canicattì

Un’operazione rapida e efficace dei Carabinieri ha portato al ritrovamento di due escavatori precedentemente rubati nel quartiere di Villaggio Mosè ad Agrigento nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.

I mezzi pesanti sono stati scoperti in un capannone in contrada Giuliana, situato nella periferia di Canicattì.

La vicenda ha avuto inizio con la denuncia del titolare dell’impresa, presentatasi alla polizia per segnalare il furto dei due escavatori.

Le indagini sono state condotte con determinazione dagli agenti della Squadra mobile di Agrigento, che hanno sfruttato il Gps precedentemente installato sui mezzi per rintracciarli.

L’accelerazione delle indagini ha portato i Carabinieri a scoprire i due mezzi pesanti all’interno di un capannone in disuso da diversi anni nella zona periferica di Canicattì.

I ladri, presumibilmente, avevano temporaneamente parcheggiato gli escavatori nel capannone prima di pianificare il loro successivo spostamento.

La pronta reazione delle forze dell’ordine ha contribuito a sgominare i malviventi e a recuperare prontamente la proprietà rubata.

L’efficacia del Gps nel localizzare i mezzi rubati ha svolto un ruolo chiave nel risolvere il caso, dimostrando l’importanza delle moderne tecnologie nella lotta contro il crimine.

Share
Published by
Redazione Giornalistica