Cosa sono gli Instagram Reels?

Instagram è un social media che permette di condividere immagini, caroselli di immagini e video. In particolare, Instagram consente di pubblicare video di breve durata (fino a 90 secondi circa) di formato verticale detti reels.

Questo format è diventato particolarmente popolare grazie a TikTok, un social media quasi completamente basato sui video brevi (fino a 10 minuti). Anche YouTube, attraverso i suoi shorts, ha contribuito a rendere popolare il formato dei video brevi.

Molti creator e aspiranti influencer usano i reels per creare video comici, scenette, speed art, tutorial e video informativi o d’intrattenimento di vario genere. Gli Instagram reels sono un ottimo modo per ottenere più visualizzazioni e una maggiore visibilità. Gli utenti, infatti, tendono a scrollare i reels uno dopo l’altro salvando, condividendo, commentando e lasciando like ai preferiti.

Come usare gli Instagram reel?

Quasi tutti gli account più seguiti fanno uso dei reels, perché si tratta di un format popolare e molto gradito agli utenti di Instagram. Per sfruttare al meglio i reels, consigliamo di:

  • Fare dei video buona qualità: non tutti usano quella dello smartphone, anzi: alcuni preferiscono registrarsi con una webcam ed editare il video con il computer.
  • Scegliere un microfono di buona qualità per i video che richiedono un doppiaggio: anche in questo caso, i video con voice over vengono spesso doppiati con un microfono diverso da quello dello smartphone.
  • Usare i sottotitoli; molti utenti visualizzano gli Instagram reels senza poter usufruire dell’audio, perciò i sottotitoli possono essere particolarmente apprezzabili.

Come ottenere più visualizzazioni sui REEL di Instagram?

1. Usa il servizio di promozione di Instagram per aumentare le visualizzazioni

Se volete aumentare le visualizzazioni del profilo della vostra azienda, oppure volete boostare il vostro brand per raggiungere più clienti a cui vendere prodotti e servizi, potreste non avere il tempo di aspettare una crescita lenta, naturale e fisiologica.

Comprare visualizzazioni reel Instagram può essere un valido strumento per ottenere più velocemente il successo e dare una maggiore indicizzazione al profilo Instagram reels, con conseguente aumento della visibilità.

Quando un contenuto di Instagram reels ottiene un buon numero di interazioni (like, commenti, condivisioni), avrà più possibilità di essere indicizzato bene dall’algoritmo di Instagram. Se i vostri reels compaiono più frequentemente nei per te di molti utenti, il vostro profilo Instagram potrebbe iniziare a crescere in modo naturale.

Se iniziate a comprare visualizzazioni reel Instagram, avete buone chance di innescare artificialmente questo meccanismo e ottenere più popolarità in tempi ridotti. Tuttavia, selezionate con attenzione i servizi a cui affidarvi, assicurandovi che abbiano rispetto della privacy dei clienti e che forniscano solo visualizzazioni reel Instagram di alta qualità. Per abbreviarvi la ricerca, abbiamo selezionato due siti professionali e sicuri.

ComprareFollower

Come Aumentare Visualizzazioni REEL: 10 trucchi che funzionano

ComprareFollower vende molti bundle dedicati alle statistiche di Instagram; tra di essi, alcuni sono perfetti per chi vuol aumentare le visualizzazioni complessive dei propri reel.

La politica del sito prevede di non vendere pacchetti troppo grandi per evitare problemi alla reputazione del profilo Instagram dei clienti; tuttavia, se necessitate di un pacchetto personalizzato, potrete richiederlo allo staff pagando un sovrapprezzo. La consegna delle visualizzazioni avviene comunque in maniera lenta, per imitare una crescita naturale.

Ciascun ordine è protetto da una garanzia di 30 giorni che consente il rimborso completo in caso di mancata recezione dell’ordine. Se le visualizzazioni comprate iniziano a calare, invece, potrete richiedere una ricarica gratuita delle visualizzazioni rimosse.

Il servizio di assistenza è presente e preparato; inoltre, i vostri dati verranno tenuti al sicuro durante tutte le fasi di acquisto: non vi verrà nemmeno richiesto di condividere la password del vostro account Instagram.

Ottenere visualizzazioni REEL su Comprare Follower.

InstaGrowing

Come Aumentare Visualizzazioni REEL: 10 trucchi che funzionano

InstaGrowing è un portale interamente dedicato a boostare le statistiche di Instagram. In particolare, il pacchetto da 200 visualizzazioni reel Instagram, il più economico del sito, costa 0,99 $ e vi verrà consegnato in 5-30 minuti. Il pacchetto più grande, da 500.000 visualizzazioni, costa 459,99 $ e ha bisogno di 1-2 giorni per essere consegnato.

Effettuare un ordine richiede solo pochi secondi, rendendolo un procedimento semplice da attuare anche per i clienti meno esperti. Anche il servizio di assistenza clienti è molto preparato e ciascun ordine viene accompagnato da una garanzia di 30 giorni.

Ogni ordine viene evaso entro pochi minuti dal pagamento e non dovrete condividere la vostra password in fase di acquisto, ma solo il link del reel a cui assegnare le visualizzazioni.

2. Crea contenuti originali e creativi

Per convincere gli utenti a iscriversi al vostro account Instagram, dovete procedere alla creazione di post e reels piacevoli e di alta qualità, eventualmente condividendo consigli, scene comiche o tutorial, a seconda del pubblico che volete raggiungere e della vostra area di esperienza.

Prendere spunto dagli altri utenti è normale, così come riutilizzare audio altrui o challenge di tendenza, ma cercate di ideare i vostri format da zero. Anche se non siete gli unici a trattare un determinato argomento, assicuratevi di farlo in modo interessante.

3. Segui le tendenze del momento

Non potete basare il vostro successo sull’assecondare le mode del momento, ma sicuramente potrà aiutarvi a raggiungere un numero più alto di utenti che potrebbero effettivamente iscriversi al vostro account.

Scegliete le tendenze che potete reinterpretare in maniera creativa, usando gli hashtag appropriati e dando un tocco personale a eventuali sfide o challenge. Per garantire il massimo risultato, assicuratevi che il profilo sia perfettamente ottimizzato per i nuovi utenti, completo e piacevole da navigare.

4. Usa i suoni di tendenza

Instagram, come ogni social, è spesso popolato da tendenze sia audio, sia video. In particolare, alcuni audio e suoni di tendenza vengono interpretati in più modi diversi dai vari utenti, sia per quanto riguarda sfide e challenge, sia per i video dedicati al puro intrattenimento.

Prendete gli audio di tendenza che possono essere riadattati ai vostri contenuti e usateli per la creazione di reel compatibili con il vostro target. Se l’audio è dotato di hashtag particolari, usateli nella descrizione del vostro Instagram reel per ottenere una migliore indicizzazione.

5. Inserisci gli hashtag più adatti

Tutti i reels devono essere accompagnati da una descrizione e da una lista di hashtag. Per scegliere quelli migliori, controllate i contenuti della concorrenza e prestate attenzione alle tendenze. Non usate un numero eccessivo di hashtag ma preferite quelli con più visualizzazioni.

6. Condividi i tuoi reels sul tuo feed

Quando caricate i vostri reels, avete la possibilità di condividerli nel feed insieme alle immagini e ai caroselli. Anche se si tratta di una scelta che molti non apprezzano dal punto di vista estetico, è consigliabile lasciare che i reels siano visibili anche nel feed principale (e non solo nell’apposito feed dei reels).

Una volta pubblicati i vostri Instagram reels, condivideteli anche nelle Instagram stories, tramite delle mini clip, e negli altri social network. In particolare, ricaricate i reels anche su TikTok e su YouTube per ampliare il vostro seguito.

7. Trova la tua nicchia e pubblica in modo consistente

A seconda del vostro campo di competenze, selezionate il pubblico postando solo contenuti mirati che possano risultare informativi, interessanti e d’intrattenimento.

Fare contenuti troppo diversificati può essere controproducente: concentratevi su un argomento specifico ed effettuate delle variazioni su tema (per esempio condividendo le news su un certo argomento oppure i risultati di un sondaggio tra i vostri follower).

8. Condividi contenuti utili

I social network sono pieni di post considerati “trash”, ovvero “spazzatura”. Per distinguervi dalla massa, siate un content creator in grado di postare Instagram reels utili, piacevoli e informativi, di alta qualità.

Ogni tanto potete permettervi anche qualche Instagram reels un po’ divergente rispetto ai vostri contenuti standard, ma non dovrebbe essere la norma.

9. Utilizza le CTA per fare più visualizzazioni reel Instagram

Le call to action sono un modo per convincere gli utenti a lasciare un maggior numero di interazioni sotto il vostro reel. Ecco alcune delle strategie più usate dagli influencer:

  • “a 10.000 like, farò uscire il prossimo video!”
  • “fatemi sapere nei commenti quale tutorial vi interessa!”
  • “Se il video vi è piaciuto, lasciate like e condividete!”.

A seconda del tipo di contenuti, potrete selezionare delle CTA più o meno implicite.

10. Posiziona correttamente i testi sullo schermo

I sottotitoli sono una parte importante di alcuni reels, perché rendono i contenuti più accessibili per molti utenti. Tuttavia, se dovete posizionare delle scritte in sovrimpressione, assicuratevi che non coprano parti importanti del video.

In particolare, assicuratevi che i testi non vengano coperti dai pulsanti delle interazioni, diventando di fatto illeggibili o scomodi da leggere in determinate condizioni. Accertatevi inoltre che i caratteri siano di dimensioni adeguate.

Come Aumentare Visualizzazioni REEL: 10 trucchi che funzionano

Conclusione

Crescere su Instagram e ottenere più visualizzazioni per i propri reel richiede tempo, impegno e pianificazione. I profili più affermati sono spesso il frutto di molte strategie di social media marketing e di una buona dose di pazienza, oltre che del rispetto delle regole della piattaforma.

Una pagina Instagram ben curata e attraente deve avere alcune caratteristiche principali:

  • La biografia è compilata in tutti i suoi dettagli, per raccontare velocemente agli spettatori quali sono gli argomenti trattati.
  • Il link in bio risulta interessante per le persone che approdano sulla pagina; può trattarsi di un blog, una raccolta di link esterni o un link utile per acquistare prodotti e servizi.
  • I post sono coerenti dal punto di vista dei contenuti e dal lato grafico, piacevoli da vedere e facili da leggere.
  • I testi dei post sono ottimizzati in chiave SEO e corredati di hashtag scelti con attenzione.
  • I reels sono presenti anche sul feed del profilo.
  • Le storie sono usate di frequente e sono strutturate correttamente, spingendo le persone a usare le interazioni tramite sondaggi, domande, quiz e richieste.

Comprare visualizzazioni reel Instagram può essere un buon metodo per crescere velocemente ma in maniera efficace, creando un temporaneo boost di popolarità da sfruttare per ottenere sempre più spettatori e rafforzare il proprio marchio.

L’acquisto di visualizzazioni è uno strumento che potete usare all’occorrenza, con attenzione e pianificazione, senza comprare troppe views tutte insieme per non rischiare penalità dalla piattaforma. Se da un lato comprate visualizzazioni reel Instagram, dall’altro dovrete impegnarvi per studiare le regole del social network e pianificare un piano editoriale che vada bene anche nel lungo tempo.

Gli acquisti di visualizzazioni daranno benefici nel breve e medio termine, perciò approfittatene per boostare i vostri reels migliori e attirare così nuove persone.