Supportare le piccole e medie imprese nelle relazioni con il sistema bancario per favorire l’accesso al credito; sviluppare iniziative comuni nella ricerca di prodotti finanziari specifici; attivare servizi di consulenza alle imprese in ambito gestionale e finanziario,  agevolare per le imprese edili associate la cessione del credito per il Superbonus 110%,  con un prodotto appositamente realizzato.

Sono questi alcuni degli obiettivi del protocollo che verrà siglato domani, venerdì 26 febbraio,  alle ore 11.15,   presso la sede dell’associazione industriali etnea (viale Vittorio Veneto,  109), da Confindustria Catania e Fidimed alla presenza della stampa.

Ad illustrare  nello specifico finalità e opportunità derivanti dall’accordo, che consente l’attivazione di un ampio pacchetto di prodotti finanziari a supporto delle Pmi, saranno il presidente di Confindustria Catania,  Antonello Biriaco e l’amministratore delegato di Fidimed,  Fabio Montesano. Sarà presente il presidente di Ance Catania, Rosario Fresta, per i servizi legati al Superbonus.