Agrigento, consegnati i lavori per il miglioramento della Strada Provinciale SP Raffadali – Siculiana

Agrigento, consegnati i lavori per il miglioramento della Strada Provinciale SP  Raffadali – Siculiana

Consegnati oggi dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento all’impresa “DEMETRA LAVORI S.R.L.” con sede a Vallelunga Pratameno (CL) i lavori di manutenzione straordinaria, eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza della Strada Provinciale SP 17-B – Raffadali (bivio Zorba)- Siculiana (SS115).
A consegnare i lavori è stato il direttore dei lavori ing. Michelangelo Di Carlo del settore Infrastrutture stradali del Libero Consorzio comunale di Agrigento.

Presenti l’arch. Alfonso Giulio nella qualità di Rup e il geom. Salvatore Cacciatore coordinatore della sicurezza, dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro.

Si tratta di uno dei più importanti interventi sulla viabilità provinciale finanziato negli ultimi anni che prevede un costo di oltre tre milioni e mezzo di euro.

Il progetto di miglioramento è stato elaborato dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali ed è stato finanziato dall’Assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Dipartimento Infrastrutture e Mobilità Trasporti.

Alla gara d’appalto, effettuata in modalità telematica dall’Urega di Agrigento, hanno preso parte 35 imprese.
Questi lavori consentiranno un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento delle condizioni della rete viaria interna di competenza del Libero Consorzio di Agrigento.

La SP 17-B attraversa i territori di Agrigento, Raffadali e Siculiana ed è la principale via di collegamento diretto tra i comuni di Raffadali e Siculiana con la S.S. 115 e il mare.

Negli ultimi anni la sp 17-B è stata interessata da fenomeni franosi di particolare rilevanza ed a causa dell’aggravarsi di questi fenomeni, in passato, è stato necessario disporre la chiusura al transito veicolare pesante.

Grazie agli interventi che saranno effettuati nei prossimi giorni, sarà finalmente possibile riconsegnare la SP 17-B ad una transitabilità ottimale.

Ti potrebbe interessare anche  Sicilia, stabilita corsia preferenziale per i militari e sanitari sui tamponi coronavirus

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.