aeroporto catania

Il preseidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, si è recato ieri mattino ll’aeroporto “Fontanarossa” di Catania, dove ha incontrato gli operatori del servizio sanitario regionale che effettueranno i tamponi rapidi ai passeggeri.

Ieri mattina, sono partiti a pieno ritmo i controlli dei viaggiatori in arrivo in Sicilia, così come disposto dall’ordinanza del presidente Musumeci, iniziativa mirata a limitare il contagio del Coronavirus nell’isola.

“Nel primo giorno di avvio della mia ordinanza – ha detto Musumeci – ho verificato l’efficienza e l’organizzazione perfetta che abbiamo predisposto, in collaborazione con la società che gestisce lo scalo di Catania e la stessa cosa vale per l’aeroporto di Palermo. Non ci sono file, non c’è ressa, i passeggeri sono soddisfatti, la comunità siciliana è rassicurata dal fatto che chi rientra in Sicilia deve dimostrare di non essere positivo al Covid. Possiamo affrontare questo periodo natalizio con serenità, ma anche con grande senso di responsabilità. Questa postazione è stata immaginata e realizzata anche all’arrivo delle stazioni ferroviarie. Sono convinto che stiamo dando un esempio di grande efficienza”.