La città di Canicattì si prepara all’emergenza Coronavirus.

Con un comunicato ufficiale emesso da parte del Sindaco Ettore Di Ventura l’Ente Comunale ha invitato, in via precauzionale, le persone che sono interessate agli spostamenti da e per le regioni Lombardia e Veneto o di altre zone che, in questo momento, potrebbero essere coinvolte dal focolaio di diffusione del così detto Coronavirus a comunicare immediatamente i loro movimenti, la data di partenza per le zone indicate o quella di arrivo a Canicattì agli uffici competenti  (Vigili Urbani allo 0922 734611 o all’Ufficio Gabinetto ai numeri 0922 73474225 e/o 0922 734284) al fine di consentire alle Autorità Sanitarie di attuare tutte le operazioni necessarie individuate dal Ministero della Salute.

Intanto l’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì , per motivi precauzionali e inerenti alla sicurezza e alla Salute Pubblica, ha chiuso i cancelli impendendo gli accessi esterni alle persone in visita ai propri parenti ricoverati presso i vari reparti del nosocomio. Coloro che necessitano di recarsi al pronto soccorso possono sempre accedervi facendosi aprire il cancello automatico.

Nessun caso di epidemia da COVID-19 è dunque in atto a Canicattì, per cui invitiamo la popolazione locale a non prestare fede a pseudo avvisi allarmistici che girano nelle App di messaggeria istantanea bensì a tener conto dei comunicati ufficiali delle autorità nonché delle testate giornalistiche accreditate.

Di Pietro Geremia

Canicattì, Coronavirus: il Sindaco Di Ventura dirama avviso per la prevenzione dell'epidemia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.