Canicattì, Coronavirus: il Tar sospende esecuzione di demolizione per due strutture

Nella giornata di ieri il Tar ha sospeso un ordine di demolizione di due strutture prefabbricate presenti nel territorio di Canicattì.

La decisione del Tribunale amministrativo regionale è avvenuta a causa del contesto emergenziale in cui l’intero stato Italiano si trova a causa dell’epidemia da Coronavirus.

I fatti che hanno condotto il Comune di Canicattì a emettere l’ordinanza di demolizione, successivamente impugnata dal proprietario dei due prefabbricati risale al 2016 quando lo stesso Ente avrebbe ritenuto non solo che le opere poste in essere dall’uomo fossero “difformi rispetto al materiale impiegato rispetto al progetto originario” ma anche che “il titolo autorizzativo fosse decaduto in precedenza”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.