Per la 27° edizione delle Giornate Fai di Primavera, prevista nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Marzo, anche la Sicilia aprirà le porte agli amanti della cultura e dell’arte della nostra terra.
Particolarmente per Agrigento, tra le meraviglie della provincia sarà possibile esplorare il giardino della Kolymbetra, il Giardino Botanico, la Casa Anas, e Villa Genuardi.
Per quanto riguarda la provincia agrigentina: il Castello dei Chiaromonte di Naro, le Catacombe Paleocristiane di Naro, il Duomo Normanno di Naro, la Chiesa Madre e il Monastero delle Benedettine di Palma di Montechiaro, il Porto di Porto Empedocle e la Torre Carlo V, la Chiesa di Sant’Antonio di Padova e il Convento dei Francescani di Favara, la Cappella di Cristo Nero e il Convento di San Francesco a Licata oltre alla Villa Romana di Realmonte e al palazzo Adamo Bartoccelli di Canicattì.
Gli orari per le visite, previste per entrambi i giorni, andranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 con un contributo suggerito di 2 euro.
Di Pietro Geremia