Da zero ad ammobiliato, tutto dal cellulare: il tuo salotto dei sogni in 4 click

Da zero ad ammobiliato, tutto dal cellulare: il tuo salotto dei sogni in 4 click

Da zero ad ammobiliato, grazie al web e in soli 4 click. È la magia di Internet, che oggi ci consente di sfruttare mille opportunità diverse, grazie anche alla navigazione da mobile e dunque agli smartphone.

E in Italia in tantissimi conoscono già i vantaggi dell’utilizzo dei cellulari moderni, come fra l’altro emergedagli ultimistudi del Censis.

Secondo le statistiche, difatti, il numero di telefonini in Italia ha superato quota 43 milioni di unità, e lo smartphone rappresenta il primo pensiero del 50,9% degli italiani, la mattina. Bastano questi pochi numeri per chiarire tutto l’impatto dei telefonini di ultima generazione sulle routine dei cittadini italiani, e l’arredo della propria casa non fa eccezione, fra siti e servizi online.

I 4 click per arredare casa partendo da zero

Per prima cosa, occorre iniziare a scegliere il mobilio, per poi ordinarlo direttamente online. Invece di perderci in lunghe ricerche, con il rischio di distrarci, possiamo accendere lo smartphone e “atterrare” direttamente sulla home page di un notonegozio come Ikea. Qui possiamo trovare diverse tracce utili per prendere le nostre decisioni: ad esempio la sezione ispirazione, se non abbiamo ancora le idee molto chiare, oppure “novità”. Infine, sulla sezione ambienti possiamo trovare tutte le opzioni migliori divise per categorie, dalla cucina al salotto.

Il secondo click dovremmo dedicarlo ad un portale come Subito.it, che ci permette ad esempio di cercare dei mobili usatiperfetti se amiamo il risparmio e le soluzioni di carattere vintage. Trattandosi di un vero e proprio motore di ricerca, possiamo impostare i vari filtri personalizzandoli, ad esempio puntando su certe città e categorie. Infine, qui è addirittura possibile trovare degli annunci relativi ai mobili in regalo. Sorge però un problema: come trasportarli a casa propria?

Anche per il trasporto ecco il terzo click: sempre sul web si possono trovareaziende come Sicily By Car, che danno la possibilità di noleggiare un furgoncino, così da poterci muovere agilmente in città e trasportare i nostri nuovi acquisti direttamente a casa. Spesso questi mini traslochi fai da te saltano proprio per l’assenza di un mezzo di trasporto adeguato, ma in questo modo possiamo facilmente risolvere il problema.

Infine, si chiude con il quarto e ultimo click, ideale soprattutto per chi desidera arredare con stile la propria casa. Da questo punto di vista, le opzioni sono essenzialmente due: possiamo cercare un professionista sul web, oppure possiamo sfruttare un’opzione come Homelook.

Si tratta di un portale che funziona un po’ come un aggregatore di spunti per l’arredo casa. In altre parole, possiamo utilizzarlo per progettare da zero l’arredamento della nostra abitazione, con tante idee che possono ispirarci. E troviamo anche una sezione dedicata ai prodotti in vendita, se ci sentiamo in vena di acquisti.

Ti potrebbe interessare anche  Sicilia, sequestra anziana e poi la rapina: fermato 36enne

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.