Durante il periodo Natalizio si presentava presso l’Ufficio Denunce della Questura di Agrigento una cittadina di Aragona, G.O. , queste le sue iniziali, la quale riferiva del furto di un cellulare del valore di 700 euro , mentre era all’interno di un noto negozio della zona di Villaggio Mosè. Immediatamente i Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G.S.P.) – Sezione Trattazione Atti di P.G. sotto il coordinamento della Procura di Agrigento diretti dal Sostituto Procuratore dott.ssa Elenia Manno hanno avviato le indagini alla ricerca degli autori del reato.
La tenacia e la professionalità dei Poliziotti hanno permesso di ricostruire le fasi del furto e una serie di successive vendite illecite dell’oggetto rubato ed il successivo recupero dello stesso che è stato restituito, in questi giorni, alla parte offesa.
Dopo una serie di attività tecniche ed investigative svolte tra le città di Agrigento e Porto Empedocle, al termine delle indagini, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione quattro soggetti, un uomo S.C. classe 91 e una donna di Porto Empedocle P.R. classe 1965 e due uomini di Agrigento G.A.A. classe 1965 e S.K. classe 1994. Infatti, dopo aver rubato il cellulare lo stesso diveniva oggetto di diverse vendite e veniva passato da un indagato all’altro.
La proprietaria del cellulare è stata prontamente contattata dai Poliziotti delle Volanti per riferirle del ritrovamento del cellulare e provvedere alla restituzione, nella circostanza ha rivolto un sentito ringraziamento.