Nella giornata di ieri il Tribunale del riesame di Agrigento, accogliendo le tesi del collegio difensivo, ha disposto il dissequestro della discarica di contrada Matarana, a Siculiana. I sigilli erano scattati lo scorso 30 novembre.

L’impianto era stato già oggetto di un identico provvedimento nel luglio del 2020, poi annullato nel settembre dello stesso anno. A confermare che l’impianto non poteva essere sottoposto a sequestro fu successivamente, nel marzo del 2021,  la Cassazione, che respinse il ricorso della Procura.

La società accoglie con soddisfazione la decisione del giudice, che consente all’impianto di tornare a rendere il proprio servizio alla comunità e ai tanti lavoratori impegnati nella gestione dello stesso di tirare un sospiro di sollievo rispetto al proprio futuro.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.