Canicatti'

Domenico Licata, Presidente del Consiglio di Canicattì, Richiede Azioni Disciplinari per Funzionari Non Collaborativi

Il Prof. Domenico Licata, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì, ha sollevato una questione di grande importanza riguardante il rispetto delle norme di partecipazione istituzionale, facendo seguito a numerose richieste, sia scritte che verbali, espresse in diverse sedute del Consiglio.

Queste richieste sono state indirizzate alla dott.ssa Angela Carrubba, responsabile del settore “Servizi socio assistenziali e culturali – Tutela ambientale” e ad interim di “Affari Generali ed Istituzionali”, la quale, secondo quanto riportato, avrebbe mostrato una costante assenza nelle sedute dove erano trattati argomenti di sua competenza.

“La partecipazione dei dirigenti e funzionari a tali sedute è obbligatoria ai sensi dell’articolo 62 comma l del “Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari” del Comune di Canicattì – scrive il Presidente Licata –

Nonostante le numerose convocazioni, la dott.ssa Carrubba ha ripetutamente omesso di partecipare, adottando inoltre un tono di comunicazione ritenuto inappropriato e poco rispettoso.”

In aggiunta, il Prof. Licata ha evidenziato la mancanza di risposte adeguate alle inchieste ispettive inviate dalla sua parte e da altri membri del consiglio, situazione che ha richiesto l’escalation verso altre autorità per risolvere le questioni pendenti.

Di fronte a questo comportamento ritenuto negligente e poco collaborativo, il Prof. Licata chiede un intervento deciso da parte del Segretario Generale dell’Ente per valutare l’applicazione di misure disciplinari.

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, è stata letta integralmente una nota su questo argomento, e successivamente la dott.ssa Carrubba ha partecipato, rispondendo ad alcune delle interrogazioni dei consiglieri.

Questo sviluppo evidenzia una possibile apertura al dialogo, ma rimane la necessità di un’immediata e seria risoluzione del problema per assicurare che tutti i funzionari rispettino gli obblighi istituzionali e collaborino pienamente con i rappresentanti eletti del Comune di Canicattì.

Di seguito la nota integrale:


Share
Published by
Redazione Giornalistica