A Palermo, in via Marabitti, una donna di 59 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione.
La drammatica scoperta è avvenuta grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dai vicini che non avevano più notizie della donna da giorni.
La dinamica della scoperta
I pompieri, una volta entrati in casa, hanno trovato il corpo della donna riverso a terra in una pozza di sangue. Tracce ematiche erano presenti anche sul letto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e il medico legale per le prime indagini. La Procura ha subito disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.
Il racconto dei vicini
La scomparsa della donna non è passata inosservata nel quartiere. “Salutava sempre tutti, era una persona gentile e con un sorriso speciale”, racconta un vicino.
La donna non era stata vista per tre giorni e il suo condizionatore d’aria era rimasto acceso ininterrottamente, fatto che ha destato ulteriori sospetti. Dopo averla cercata invano, i residenti hanno deciso di contattare i Vigili del Fuoco.
Indagini in corso
Le autorità stanno conducendo le indagini per accertare se si tratti di una morte naturale, forse causata da un malore, o se ci siano altre cause.
La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo, dove verrà eseguita l’autopsia per determinare con precisione le circostanze del decesso.