Ragusa

Doppio Arresto nel Commissariato di Vittoria: Carcerazione per Danneggiamento e Divieto Violato

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha effettuato due arresti nei confronti di pregiudicati locali, ognuno con motivazioni distinte.

Il primo arresto è stato eseguito il 6 dicembre, in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

L’uomo doveva scontare una pena totale di mesi 10 e giorni 20 di reclusione, risultante da condanne per danneggiamento e smaltimento illecito di rifiuti speciali commessi nel periodo tra il 2010 e il 2012.

Dopo le necessarie formalità di rito, il responsabile è stato condotto alla casa circondariale di Ragusa per adempiere alla sua pena detentiva.

Il secondo arresto ha coinvolto un altro pregiudicato vittoriese il 9 dicembre, in seguito a un provvedimento di aggravamento emanato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Tale disposizione riguardava il divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna, già in vigore a causa di ripetuti atti di maltrattamenti in famiglia.

Le azioni abusive, denunciate dalla donna presso gli Uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, hanno portato all’emanazione di questo provvedimento supplementare a seguito delle continue violazioni del divieto segnalate dal personale del Commissariato.

Dopo le consuete formalità di rito, il secondo individuo è stato posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. La tempestività delle azioni delle forze dell’ordine riflette l’impegno costante nel garantire la sicurezza e nell’applicare la giustizia nel territorio.

Share
Published by
Redazione Giornalistica