I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno effettuato un arresto significativo nella lotta allo spaccio di droghe.
Nella tarda serata di ieri, un 33enne del catanese è stato arrestato con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, aggravata da precedenti penali per reati simili.
Durante un’operazione antidroga condotta nel Comune di Letojanni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato l’individuo sospetto che si trovava in una zona nota per essere frequentata da consumatori di droghe.
Fermato all’interno di un’autovettura, l’uomo ha mostrato comportamenti che hanno destato sospetti negli agenti.
Sul veicolo del 33enne sono stati rinvenuti e sequestrati:
Successivamente, i Carabinieri hanno perquisito la casa dell’uomo, dove hanno trovato ulteriori quantità di sostanze stupefacenti:
La droga rinvenuta è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Dopo aver completato le formalità di rito, il 33enne è stato trasferito nel carcere di Messina Gazzi, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arresto del 33enne si inserisce nelle continue attività di contrasto ai reati contro la persona e allo spaccio di droghe portate avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa. Queste operazioni mirano a ridurre la presenza di sostanze stupefacenti nel territorio e a garantire la sicurezza dei cittadini.