La protesta che imperversa in questi giorni in Sardegna dove centinaia di pastori bloccano e buttano a terra migliaia di litri di latte pare sia arrivata pure un Sicilia.

Nella giornata di ieri infatti una ventina di pastori originari di Regalbuto, paese in provincia di Enna, hanno bloccato una galleria sita all’ingresso della cittadina aderendo così alla protesta dei loro colleghi sardi.

Nel dettaglio, gli allevatori chiedono che anche in Sicilia siano rivisti i costi del latte, giudicato talmente esiguo da non permettere ormai nemmeno di andare in pari con le spese di gestione del bestiame.

Come ulteriore segno di protesta, per la prossima domenica sarà prevista una manifestazione nei pressi dell’outlet Sicilia Village con un probabile sversamento del latte appena munto.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.