Spoglio elettorale interrotto a Lampedusa, è andata via la luce.

Continua lo spoglio elettorale in provincia di Agrigento, i dati sull’affluenza fanno emergere una percentuale del 44,44 %, 15.111 votanti su 34004 elettori.

Questi i dettagli riguardanti i Comuni agrigentini in cui si è votato: Alessandria della Rocca 41,70 %; Caltabellotta 62,34 %; Naro 41,56 %; Racalmuto 46,52% Santa Elisabetta 34,12 % .

L’unico dato certo è quello di Alessandria della Rocca che vede la candidata Giovanna Bubello eletta primo cittadino con una percentuale di vantaggio che supera il 70% rispetto al candidato Giuseppe Guastella.

A Naro è in testa l’ex sindaco Maria Grazia Brandara, sostenuta dalla lista “Maria Grazia Brandara, il sindaco per Naro” che si avvia ad essere quasi con certezza il nuovo sindaco di Naro, distaccati i due avversari politici Vincenzo Giglio, sostenuto dalla lista “Insieme si può, Giglio sindaco” e Massimiliano Arena .

A Racalmuto è in vantaggio il candidato Vincenzo Maniglia , subito dopo Cinzia Leone , distaccati gli altri due candidati entrambi ex Sindaci, Salvatore Petrotto ed Emilio Messana.

A Santa Elisabetta primeggia il candidato Domenico Gueli su Gaetano Catalano, anche qui il distacco è minimo.

Ed infine a Caltabellotta , dove lo spoglio si è quasi concluso, sarebbe in vantaggio il canditato Calogero Cattano sul sindaco uscente Paolo Segreto .