Continuano senza sosta i ritrovamenti di ordigni bellici nel territorio siciliano.

Nel dettaglio, l’ultimo intervento degli artificieri è avvenuto lo scorso 3 gennaio a Piazza Armerina dove, in contrada Santa Caterina, è stato disinnescato uno proiettile d’artiglieria da 37 millimetri ap (armour piercing).

È Enna quindi la provincia con più interventi da parte dei militari della Brigata meccanizzata Aosta, comandata dal generale di brigata Bruno Pisciotta e da cui dipende il IV reggimento del Genio che ha sede a Palermo, i quali nello sxorso 2018 hanno dovuto disinnescare la bellezza di 18 bombe su un totale di 91 recuperate nell’isola.


Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.