Nulla da fare. Non c’è pace per quattro comuni della provincia di Agrigento, Grotte, Naro, Castrofilippo e Racalmuto. Ieri, i commissari di Girgenti acque, hanno comunicato l’ennesima interruzione idrica che ormai da qualche mese a questa parte è diventata cronica. Acqua che dovrebbe essere fornita dal Tre Sorgenti.  

“Poiché – scrivono i commissari- sono risultate vane le iniziative amministrative e giudiziali per garantire la piena osservanza della legge, la gestione commissariale deve declinare ogni responsabilità per i pregiudizi che, in un momento così delicato per la salute collettiva, potranno determinarsi nel territorio di comuni ingiustamente penalizzati dai comportamenti del Tre Sorgenti, avallati da  Ati Ag 9 che ha il compito primario di assicurare adeguato servizio nell’intera provincia”.

Continua quindi il braccio di ferro tra i commissari di Girgenti acque e gli amministratori del Tre Sorgenti che in queste settimane hanno avuto un duro scambio di opinioni su questa vicenda che sta mettendo a dura prova quattro comunità della provincia di Agrigento.