Nel tranquillo quartiere Noce di Palermo, una banale disputa stradale ha preso una svolta drammatica quando un ciclista cinquantenne è stato brutalmente aggredito da un automobilista, riportando ferite alla testa e alla schiena.
Secondo la testimonianza della vittima, l’incidente è scaturito da una discussione riguardo a una precedenza non rispettata. L’autista, evidentemente alterato, si è fermato, scendendo dall’auto per sfogare la sua rabbia nei confronti del ciclista.
La tensione è salita rapidamente, culminando nel gesto estremo di afferrare un cric dal portabagagli e colpire il malcapitato, facendolo cadere a terra.
Senza esitazioni, l’aggressore è risalito in auto e ha fatto perdere le proprie tracce, lasciando il ciclista ferito a terra. Fortunatamente, nonostante le ferite, la vittima è riuscita a raggiungere l’ospedale Villa Sofia, dove i medici hanno subito lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
Attualmente, la polizia sta indagando sull’incidente, analizzando attentamente i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona al fine di identificare e catturare l’aggressore.
Un episodio che sottolinea la necessità di affrontare il problema della violenza stradale e di promuovere il rispetto delle regole del traffico per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.