Due fratelli, titolari della società COF. Cofani Funebri Amabile S.n.c., operante nel settore delle onoranze funebri, sono stati arrestati dalla Dia di Messina.

Si tratta di Giuseppe e Rocco Stracuzzi, rispettivamente di 50 e 47 anni, ritenuti responsabili di estorsione, minaccia a pubblico ufficiale ed elusione del provvedimento di amministrazione giudiziaria disposto a loro carico nel 2016 e riferito alla società a loro riconducibile.

Gli investigatori hanno accertato come i due fratelli, nonostante fossero stati estromessi dall’autorità giudiziaria dalla gestione dell’impresa funebre, avessero di fatto continuato a gestirla, sottraendo parte dei proventi che venivano versati su conti bancari personali e creando, così, una contabilità parallela.

È stato, inoltre, accertato come entrambi, anche attraverso minacce, abbiano costretto un loro dipendente a consegnare parte della retribuzione mensile e intimorito l’amministratore giudiziario, nominato dall’autorità giudiziaria, arrivando perfino a danneggiare i sistemi di videosorveglianza installati a tutela dei beni sequestrati.

I due fratelli si trovano rinchiusi presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi; l’autorità giudiziaria ha disposto un sequestro per equivalente, in ordine alle somme indebitamente incassate sui conti personali.

Fonte: gds.it
(http://gds.it/2018/12/20/estorsione-arrestati-i-fratelli-stracuzzi-sono-titolari-di-unimpresa-funebre-a-messina_971587/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.