La polizia di Catania ha interrotto un evento non autorizzato che si stava tenendo il 25 aprile in un vitigno a Zafferana Etnea, trasformato per l’occasione in una discoteca improvvisata.

Circa 300 persone, che avevano acquistato un biglietto d’ingresso di 10 euro, stavano danzando al ritmo della musica diffusa da una postazione DJ completa di impianto luci, console e amplificatori.

Tuttavia, l’evento non rispettava le norme di sicurezza: i cavi elettrici erano posati a terra senza le necessarie coperture. Gli agenti hanno fermato la festa e denunciato l’organizzatore per violazioni relative all’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per un totale di 8.250 euro a causa dell’assenza di licenze per l’attività di discoteca e per la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche. È in corso un’indagine sull’impiego regolare dei buttafuori all’evento.