Canicattì, controlli antiterrorismo
Canicattì, controlli antiterrorismo

Un’Agrigento blindata quella che si appresta a divenire nel periodo pasquale.

Secondo quanto stabilito da parte del Prefetto Dario Caputo nelle festività che si apprestano a venire sarà utilizzato un maxi schieramento di uomini e mezzi distribuiti in tutto il territorio provinciale che coinvolgerà ogni appartenente alle forze dell’ordine con il chiaro obiettivo di presidiare ingressi ed uscite delle città.

La decisione del Prefetto è avvenuta in seguito alle notizie di certo poco rassicuranti di un’alta percentuale della popolazione agrigentina che pare si stia organizzando, confidando di non essere beccata, per festeggiare nelle campagne o nelle case a mare la festività primaverile.

Chi verrà sorpreso – stando alle dichiarazioni del Prefetto Caputo – non solo subirà una sanzione amministrativa, che può arrivare anche fino a 3 mila euro, ma anche una denunca penale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.