Forzano posto di blocco dei carabinieri, un arresto e una denuncia

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione di Polizzi Generosa, hanno tratto in arresto con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, G.G. , 28enne di Castellana Sicula.

Il giovane alla guida di una Fiat Panda, all’alt intimato di Carabinieri in prossimità dello svincolo A19 in località Tremonzelli, anziché fermarsi, ha proseguito la marcia forzando il posto di controllo dandosi alla fuga lungo la SS 120.

A nulla è valso il tentativo del 28enne, infatti i Carabinieri, immediatamente postisi all’inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo dichiarandolo in stato di arresto.

Le successive operazioni condotte anche con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno permesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di denunciare in stato di libertà per “porto abusivo di arma” il passeggero, O.A. 20enne ghanese, trovato in possesso di un coltello a scatto delle dimensioni di 16 cm.

Il giovane alla guida, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto innanzi il Tribunale di Termini Imerese che ne ha convalidato l’arresto.