I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 46enne con precedenti penali, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è avvenuta nel pomeriggio del 10 agosto scorso, quando i militari della Stazione di Francavilla di Sicilia (ME) hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto per le strade del centro.
Alla vista della pattuglia, il 46enne ha mostrato un comportamento guardingo che ha insospettito i carabinieri.
Dopo averlo fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di cocaina, nascosta nelle tasche dei pantaloni.
La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto ulteriori 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e circa 25 grammi di mannite, sostanza verosimilmente utilizzata per il taglio dello stupefacente.
Tutti i materiali sequestrati, inclusa la droga e la sostanza da taglio, sono stati inviati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Il 46enne è stato posto agli arresti domiciliari e resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.