Messina

Francavilla di Sicilia: Controlli Antidroga dei Carabinieri, Un Arresto e Una Denunciav

Importante operazione antidroga dei Carabinieri a Francavilla di Sicilia, che nella serata del 17 ottobre ha portato all’arresto di un 41enne e alla denuncia di un 35enne del luogo.

I militari della locale Stazione hanno condotto due distinte operazioni di polizia mirate al contrasto dello spaccio di stupefacenti, grazie a servizi di osservazione e pedinamento che hanno permesso di raccogliere elementi investigativi decisivi.

Le indagini hanno portato i Carabinieri a intervenire nelle abitazioni dei due sospettati, vicine l’una all’altra, in quanto ritenute luoghi di possibile attività di spaccio.

Nel domicilio del 41enne, i militari hanno trovato e sequestrato 16 piante di cannabis, di cui 12 con infiorescenze e 4 in fase di germogliazione. Le piante erano coltivate in una piccola serra appositamente attrezzata nel solaio. L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’abitazione del 35enne, i Carabinieri hanno sequestrato 4 dosi di marijuana e un bilancino di precisione. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

La droga e le piante sequestrate sono state consegnate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Questa operazione rappresenta un’ulteriore azione di contrasto al traffico di droga da parte dei Reparti della Compagnia Carabinieri di Taormina, che negli ultimi giorni hanno arrestato quattro persone per reati legati alla coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti

Share
Published by
Redazione Giornalistica