Agrigento

Furto da Oltre 5.000 Euro in Azienda di Infissi ad Aragona

Un’audace incursione notturna ha visto un gruppo di ladri intrufolarsi in un’azienda produttrice di infissi ad Aragona, provocando un danno stimato in oltre 5.000 euro.

Durante la notte tra sabato e domenica, i malviventi hanno tagliato la rete metallica che delimita il perimetro dell’azienda, guadagnandosi l’accesso al capannone-deposito.

Una volta all’interno, hanno sottratto una varietà di attrezzature costose, tra cui martelli pneumatici, seghe elettriche, avvitatori e saldatrici. Si ritiene che gli strumenti rubati fossero stati recentemente noleggiati da un’impresa, aumentando il valore del furto e l’impatto economico sull’azienda colpita.

I Carabinieri della stazione cittadina, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno avviato indagini approfondite dopo la denuncia formalizzata dal legale rappresentante dell’azienda. Nonostante la mancanza immediata di testimoni o di filmati di sorveglianza che potrebbero avere catturato l’evento, le autorità sono determinate a rintracciare i responsabili.

Il modo organizzato con cui è stato perpetrato il furto suggerisce che dietro ci sia l’operato di più persone, rendendo improbabile l’ipotesi di un singolo ladro. Questo episodio rafforza l’urgenza di adottare misure di sicurezza più robuste nelle aree industriali e commerciali di Aragona, specialmente durante le ore notturne.

Attualmente, i Carabinieri stanno analizzando possibili tracce e indizi lasciati sul luogo del crimine per identificare e catturare gli autori del furto, nel tentativo di recuperare la refurtiva e prevenire futuri episodi simili.

Share
Published by
Redazione Giornalistica