Un 57enne catanese con precedenti penali è stato arrestato dalla polizia di Catania dopo aver commesso un furto e tentato una rapina in un centro commerciale.

L’uomo ha rubato capi d’abbigliamento e cosmetici, ma è stato scoperto dagli addetti alla sicurezza e inseguito fino al parcheggio, dove è stato fermato.

L’episodio è iniziato quando la responsabile di un negozio del centro commerciale ha segnalato alla polizia un tentativo di furto avvenuto poco prima.

L’uomo, dopo essersi impossessato di cosmetici per un valore di 115 euro, è stato scoperto dal personale del negozio. Nel tentativo di fuggire, ha spintonato uno degli addetti, facendolo cadere a terra.

È seguito un inseguimento a piedi fino ai parcheggi, dove è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza con l’aiuto della direttrice del negozio.

Le indagini hanno rivelato che, poco prima del furto dei cosmetici, il 57enne aveva rubato capi d’abbigliamento per un valore di 84 euro in un altro negozio del centro commerciale. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto e tentata rapina impropria.