Un tentativo di furto piuttosto insolito si è verificato ieri nell’area partenze dell’aeroporto di Catania, dove un uomo di 50 anni, originario di Adrano e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver tentato di rubare una varietà di articoli di lusso e prodotti gastronomici dai negozi dell’aeroporto.

Prima di imbarcarsi per il suo volo, il ladro ha deciso di fare rifornimento di prodotti aggirandosi tra gli espositori, i titolari delle attività hanno richiesto l’intervento degli agenti della polizia di frontiera.

I poliziotti hanno avviato le ricerche, ricostruendo i diversi spostamenti nei negozi mediante le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Non appena si è accorto di essere stato individuato, il 50enne ha provato a divincolarsi tra i corridoi dello scalo aereo per poi intrufolarsi nei bagni, chiudendosi in quelli riservati ai disabili. 

Il 50enne ha pensato di averla fatta franca ma, non appena uscito, ha trovato i poliziotti che l’hanno fermato.

Nei bagni gli agenti hanno notato un mobiletto in metallo con un’anta divelta, dietro alla quale erano nascosti due profumi di valore, salumi e formaggi sottovuoto, una confezione di biscotti. Tutta merce rubata nei tre negozi che avevano denunciato il furto. Il 50enne è stato denunciato per furto aggravato.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.