Nel cuore del centro di Palermo, a pochi passi dalla facoltà di giurisprudenza e nelle vicinanze del municipio, il b&b “Le Terrazze” è stato teatro di un audace furto durante le festività natalizie.
Il colpo, orchestrato con abilità, ha visto i ladri compiere una vera e propria operazione di trasloco, portando via preziosi beni tra cui 8 televisori, una mastodontica macchina del caffè professionale da 48 chili, lenzuola, dispositivi elettronici e addirittura bottiglie di Coca-Cola, bicchieri, piatti e tovaglioli di carta.
Il proprietario, Emiliano Nania, racconta di come i malviventi abbiano avuto tutto il tempo necessario per compiere il loro colpo, descrivendo il loro modus operandi che includeva la realizzazione di un foro in una parete di cartongesso per esplorare il contenuto di una stanza precedentemente chiusa a chiave.
La zona circostante, nota per la sua vicinanza al vivace mercato di Ballarò, sta vivendo un aumento preoccupante dello spaccio di sostanze stupefacenti, rendendo la situazione insostenibile.
Nania esprime il suo sconcerto sottolineando la mancanza di controlli sul territorio, affermando: “Nessun controllo sul territorio e questi fanno quello che vogliono.
Inutili risultano manifestazioni e incontri. O c’è una volontà di non intervento o una conclamata incapacità a gestire la situazione. Non so cosa sia peggio.”
Le indagini sul furto sono attualmente in corso sotto la supervisione della polizia, mentre la comunità locale esprime crescente preoccupazione per la sicurezza nella zona.