Caltanissetta

Gela, aprono sportello di auto per scommessa: 3 ragazzini condannati a 8 mesi di volontariato

Una scommessa trasgressiva è costata cara a 3 minori originari di Gela.

Il Gup del Tribunale dei Minori di Caltanissetta ha condannato 3 ragazzini alla messa in prova svolgendo 8 mesi di volontariato, fornendo aiuto e sostegno ai più bisognosi.

Nel dettaglio, la vicenda ha avuto inizio un anno fa quando i tre piccoli furfanti avevano scommesso che uno di loro sarebbe riuscito ad aprire le portiere delle Fiat Panda grazie alla chiave dell’auto del genitore.

La voglia di trasgressione unita al brivido dell’illegalità ha dunque portato gli altri due ad accettare la sfida avviandosi così nella prima auto con le caratteristiche adatte. Sfortuna per i 3 però ha voluto che proprio mentre stessero aprendo la portiera, sarebbe arrivato il proprietario del mezzo il quale dopo averli fatti scappare ha denunciato il fatto ad una volante della polizia che transitava nella zona.

I poliziotti si sono messi dunque alla ricerca dei tre teen-agers riuscendoli ad identificare dopo una breve ricerca e successivamente a denunciarli per furto aggravato di 80 centesimi, che i sospetti avevano preso all’interno dell’abitacolo.

Share
Published by
Davide Difazio