Nuove norme sulle attività di

Gli uomini della polizia di stato di Gela, pese in provincia di Caltanissetta, hanno sospeso la licenza a un Compro Oro per documentazione irregolare.

Stando a quanto emerso dai controlli eseguiti dagli agenti amministrativi pare dunque che il titolare dell’esercizio commerciale non abbia ottemperato alle prescrizioni dell’autorità di pubblica sicurezza in materia di corretta tenuta delle schede di registrazione della compravendita di preziosi usati.

All’interno del negozio sarebbero infatti state rinvenute alcune schede prive del necessario numero progressivo, della data e firma, della grammatura, del prezzo di acquisto e delle foto dei preziosi: una irregolarità che non consentirebbe di risalire all’originario proprietario dei monili e di ricostruire i vari passaggi di proprietà.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.