L’ex deputato regionale, il ripostese Nino Amendolia è stato vittima di ieri sera di una rapina con sparatoria. L’ex deputato regionale intorno alle 20,40, stava rientrando nella propria abitazione, in via vico Platano a Trepunti di Giarre, quando, mente si accingeva ad aprire il cancello, si è avvicinata una Fiat Punto dalla quale è sceso un malvivente che, cogliendolo forse alle spalle, gli ha sottratto un Rolex che la vittima aveva al polso. Da qui la reazione e forse anche la colluttazione durante la quale è stato esploso un colpo di pistola calibro 7,65 che ha colpito Amendolia ferendolo, fortunatamente non in maniera grave, ad una gamba. I malviventi a quel punto si sono dileguati mentre la vittima è stata accompagnata da alcuni congiunti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove è stato medicato e poche ore dopo dimesso. I sanitari del pronto soccorso, notata la ferita da arma da fuoco, hanno allertato il locale Commissariato di Polizia di Acireale che ha avviato le indagini sul caso, interrogando Amendolia. La Polizia ieri sera ha effettuato un sopralluogo in via Vico Platano, teatro della presunta rapina con sparatoria, alla ricerca di eventuali immagini registrate dalle telecamere della zona.

Fonte: Lasicilia.it (http://www.lasicilia.it/news/cronaca/160006/giarre-rapina-con-sparatoria-ferito-l-ex-deputato-regionale-nino-amendolia.html)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.