Un giovane di 20 anni di Agrigento è stato arrestato dopo aver ignorato l’ordine di fermarsi (Alt) imposto dalla polizia del reparto Volanti e aver provocato un inseguimento che è partito dal viale delle Dune, a San Leone, fino a Villaseta.
Durante il confronto con gli agenti, il giovane ha minacciato gli stessi, venendo successivamente accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
La direttissima si è svolta questa mattina, dove il giudice ha convalidato l’arresto e imposto l’obbligo di dimora al ventenne.
La sua auto, una Fiat Punto, era stata notata per la guida irregolare lungo il viale delle Dune, suscitando il sospetto di guida in stato di ebbrezza da parte degli agenti, che hanno quindi tentato di fermarlo.
Il giovane ha reagito accelerando e fuggendo fino a essere bloccato a Villaseta, dove ha opposto resistenza al controllo. Nonostante l’alcoltest negativo, è emerso che guidava senza patente e senza assicurazione.
Di conseguenza, sono state applicate sanzioni significative per le violazioni al codice della strada: 5.000 euro per la guida senza patente e oltre 800 euro per l’assenza di assicurazione.