Un grave incidente stradale ha avuto luogo oggi intorno all’ora di pranzo sulla statale 115, vicino alla contrada San Giorgio a Sciacca, coinvolgendo un furgoncino della Kone e una Ford Fiesta. Lo scontro frontale ha visto coinvolte cinque persone, tra cui un operaio e quattro ragazze.
I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno affrontato difficoltà nell’estricare le occupanti dalle lamiere della Ford Fiesta. Una delle ragazze, ferita gravemente, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale più vicino per ricevere cure immediate.
Gli agenti della polizia stradale sono attualmente sul posto per effettuare i rilievi necessari e gestire la situazione del traffico, che ha subito significative interruzioni.
L’Anas ha deciso di chiudere temporaneamente la circolazione sulla statale 115 “Sud occidentale sicula” al km 129,980 per permettere le operazioni di soccorso e i successivi interventi di pulizia e verifica della strada.
Questo incidente richiama l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di una guida prudente, specialmente in tratti di strada noti per essere particolarmente pericolosi.