La commissione ha selezionato un testo inedito di Gero Miceli di Grotte dal titolo “ 27 Marzo, Quaresima di Grazia ” con la seguente motivazione: << La spiritualità che traspare dai suoi lavori, la ricerca di Dio in un mondo dilaniato dalla pandemia hanno colpito favorevolmente la Commissione; la speranza in un mondo nuovo rinvigorisce lo spettatore rendendolo partecipe della stessa emozione, perché dopo il buio poi c’è sempre un raggio di sole. Siamo lieti che pubblichi con noi! >> conferendogli anche il diploma su pergamena < per aver arricchito con le sue opere il panorama artistico contemporaneo italiano in un momento difficile per il mondo dell’arte.>


Ne “L’Arte in quarantena” le firme di molti artisti già noti o emergenti contemporanei si mescolano a quelle di vere e proprie “star” del mondo della cultura e dello spettacolo come Edoardo Bennato, Franco Battiato, Romina Power, Sylvester Stallone,Amanda Lear, Gina Lollobrigida, Johnny Depp, Federico Fellini e tanti altri, in un libro che vuole essere testimonianza del grande potere terapeutico dell’arte, tanto per chi la crea quanto per chi ne fruisce; dell’arte come mezzo per superare le avversità della vita; un volume che ospita al suo interno le opere che hanno aiutato gli artisti a superare anche il duro periodo di isolamento dei mesi passati a causa della pandemia.


Danno infine il loro prezioso contributo al volume, specialisti del settore come la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, il grande sociologo Francesco Alberoni e lo psichiatra ed opinionista Alessandro Meluzzi accanto a professionisti del panorama culturale e artistico italiano quali il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, la nota curatrice d’arte Flavia Sagnelli, il presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri, José Dalí (figlio di Salvador Dalí) e il direttore  Paolo Liguori.


La presentazione del catalogo d’arte Mondadori si terrà giovedì 17 giugno alle ore 15:00 presso l’auditorium dell’università IULM di Milano. La conferenza, sarà presentata da Salvo Nugnes e dal direttore del TGCOM24 Paolo Liguori e vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo dell’Arte e della Cultura.
Inoltre La videoesposizione del catalogo e la mostra delle opere si terrà dal 17 giugno al 2 luglio presso la storica Milano Art Gallery dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei.

Grotte, il poeta Gero Miceli selezionato per il prestigioso catalogo Mondadori “L’Arte in Quarantena”