Agrigento, Auto contromano, 30enne bloccato in tempo: era ubriaco

Agrigento, Auto contromano, 30enne bloccato in tempo: era ubriaco
Controlli polizia Sciacca

La Polizia di Stato ha scongiurato grave pericolo di incidenti stradali sulla statale 640, bloccando in tempo un automobilista trentenne, che poco prima delle ore 20,00 di sabato scorso, nell’esatto momento in cui il traffico era abbastanza intenso lungo la statale 640, a bordo della propria autovettura, ometteva di percorrere la nota rotonda degli “Scrittori” ed imboccava la strada statale SS.640 contromano, con direzione Agrigento- Caltanissetta.

Le due pattuglia della Polizia Stradale, coordinate dal vice questore aggiunto Andrea Morreale, predisposte secondo piani Provinciali per prevenire le stragi del sabato sera, monitoravano la circolazione; il loro intervento è stato fulmineo e determinante, una pattuglia ha bloccato l’automobilista e l’altra è riuscita a dare l’allarme e a fare rallentare quanti sopraggiungevano, evitando una tragedia.

L’automobilista trentenne, pizzicato contromano, sottoposto all’alcol test, è risultato essere ubriaco con un tasso alcoolemico superiore al consentito.

E’ stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per guida in stato d’ebbrezza e la patente gli è stata immediatamente ritirata.

Ti potrebbe interessare anche  Gela, auto si scontra con vigili del fuoco a sirene spiegate

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.