Canicattì, ulteriore opportunità rivolta agli studenti: Donoday2020

L’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Angelo Cuva, informa gli studenti che è in atto un contest promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.


“Parlatene con i compagni di classe e con i professori e partecipate a #DonareMiDona Scuole”.

Le scuole secondarie possono partecipare con la produzione di un video della durata massima di 1’30” raccontando l’idea di dono, mentre le scuole primarie possono partecipare con un lavoro artistico di qualsiasi tipo: video, testo, foto, disegno, canzone. Per il 2020 l’adesione è aperta anche alle scuole dell’infanzia.

Chi non vuol partecipare al contest, può comunque diventare Testimonial del Giorno del Dono 2020 aderendo a #DonoDay2020” e scegliendo l’adesione morale.

Anche quest’anno c’è il ROADSHOW DEL DONO, per quelle scuole che hanno a disposizione uno spazio tecnicamente attrezzato per ospitare almeno 200 persone; per aderirvi bisogna candidare la propria scuola nel form o scrivere a comunicazione@istitutoitalianodonazione.it
“Condividete questa ulteriore opportunità” – commenta l’assessore Cuva.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.