Ottantasette cittadini in più possono contare sulla copertura vaccinale a Campobello di Licata e a Ravanusa al termine del weekend di vaccinazioni anticovid itineranti reso disponibile dall’iniziativa “hub a casa tua”.

In dettaglio, a Campobello di Licata sono state somministrate trentadue dosi nel corso della giornata di venerdì 24 settembre e trentacinque il giorno successivo. A Ravanusa sono venti i nuovi vaccinati (sei inoculazioni giovedì scorso e quattordici nella giornata di domenica).

La campagna vaccinale “on the road” dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali dei due centri, è riuscita ad allestire due punti vaccinali presso l’Istituto d’istruzione superiore statale “Giudici Saetta e Livatino” ed in piazza XXV Aprile a Ravanusa. Altre due postazioni a Campobello di Licata, presso l’Istituto tecnico commerciale “Gino Zappa” e la piazza XX Settembre.

La profilassi vaccinale della campagna “hub a casa tua”, garantita da un’equipe professionale di medici ed infermieri, mira a portare il vaccino “a domicilio” agli over12 nelle aree geografiche della provincia dove si registra ancora un tasso di adesione fra i più bassi cercando anche di colmare alcune difficoltà di spostamento dei cittadini verso i centri vaccinali aziendali.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.