Firmata dal presidente del C.C. Alberto Tedesco la determinazione n. 16100/2020 con la quale si disciplinano le modalità di svolgimento dei lavori di Consiglio Comunale e delle sue articolazioni in audio/videoconferenza.

Visto il protrarsi dello stato di emergenza, infatti, al fine di scongiurare un blocco dei lavori del civico consesso, il presidente Tedesco ha ritenuto di disciplinare le attività attraverso un atto che ne definisce criteri e modalità. L’uso della procedura telematica avrà durata fino a fine stato emergenziale.

Saranno garantiti trasparenza, tracciabilità, opportunità di interventi, identificazione dei soggetti partecipanti. La regolarità delle sedute e il raggiungimento del quorum saranno verificati dal Segretario Generale o da un suo sostituto. I lavori manterranno la loro caratteristica di pubblicità attraverso il collegamento in streaming e/o altra forma equivalente.

L’atto è stato adottato per scongiurare lo stop delle attività a causa delle misure di contenimento del contagio da COVID 19 e garantire il prosieguo dei lavori sia del C.C. che della Conferenza di Capi Gruppo che delle Commissioni Consiliari.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.