L’amore per il prossimo non conosce ostacoli a Canicattì.
Nonostante la psicosi Coronavirus che ha cambiato le abitudini del mondo intero , nel suo piccolo, la città del Parnaso, ha voluto dare il suo contributo dimostrando grande sensibilità per il prossimo, molti i donatori di sangue che hanno voluto dare il proprio contributo alla raccolta organizzata dall’associazione A.V.D.S. presso l’ospedale Barone Lombardo.
Stando ai dati forniti dai volontari infatti ben 22 donazioni e 5 pre-donazioni sono state registrate al centro trasfusionale del nosocomio canicattinese dimostrando come i cittadini siano sensibili ad atti che rivestono un grande valore umano come, appunto, la donazione di sangue.
“Nonostante le difficoltà collegate alla comparsa del nuovo Coronavirus COVID-19, la risposta ai nostri recenti appelli, da parte della nostra associazione AVDS, di venire a donare senza preoccupazione è stata decisamente positiva. Grazie ai donatori e ai futuri donatori, per la pazienza e compostezza che dimostrate ogni volta che venite a donare” – il commento di Marcella Buccheri, presidente della sezione A.V.D.S. locale di Canicattì.
Il prossimo appuntamento con l’associazione per la raccolta sangue sarà giorno 10 Maggio 2020.
Di Pietro Geremia