Canicatti'

Canicattì, volontariato: donate 22 sacche di sangue dall’associazione A.V.D.S

L’amore per il prossimo non conosce ostacoli a Canicattì.

Nonostante la psicosi Coronavirus che ha cambiato le abitudini del mondo intero , nel suo piccolo, la città del Parnaso, ha voluto dare il suo contributo dimostrando grande sensibilità per il prossimo, molti i donatori di sangue che hanno voluto dare il proprio contributo alla raccolta organizzata dall’associazione A.V.D.S. presso l’ospedale Barone Lombardo.

Stando ai dati forniti dai volontari infatti ben 22 donazioni e 5 pre-donazioni sono state registrate al centro trasfusionale del nosocomio canicattinese dimostrando come i cittadini siano sensibili ad atti che rivestono un grande valore umano come, appunto, la donazione di sangue.

“Nonostante le difficoltà collegate alla comparsa del nuovo Coronavirus COVID-19, la risposta ai nostri recenti appelli, da parte della nostra associazione AVDS, di venire a donare senza preoccupazione è stata decisamente positiva. Grazie ai donatori e ai futuri donatori, per la pazienza e compostezza che dimostrate ogni volta che venite a donare” – il commento di Marcella Buccheri, presidente della sezione A.V.D.S. locale di Canicattì.

Il prossimo appuntamento con l’associazione per la raccolta sangue sarà giorno 10 Maggio 2020.

Di Pietro Geremia

Share
Published by
Davide Difazio