Canicattì

Riceviamo e pubblichiamo.

Il movimento Nuova Canicattì riunitosi, alla presenza dell’On. Giancarlo Granata, in una partecipata assemblea degli iscritti, simpatizzanti e cittadini dei quartieri intorno alle Chiese di S. Lucia e S. Chiara, ha nominato quale coordinatore e portavoce del comitato civico dei quartieri suddetti la cara amica Prof.ssa Giovanna Bennici che sarà affiancata nello svolgimento delle funzioni dal caro amico Totò Giordano funzionario dell’agenzia delle entrate in quiescienza entrambi da sempre impegnati nel volontariato e nell’associazionismo.

Con la costituzione di questo ulteriore comitato spontaneo civico dei quartieri di S.Lucia e S.Chiara “ ” , dichiara Franco Urso coordinatore cittadino di Nuova Canicattì, continua il progetto di radicamento e di organizzazione del movimento nella nostra città , che prossimamente si completerà con l’insediamento del comitato civico del quartiere“ Acquanova “ .

Ringraziamo i numerosi amici residenti nel quartiere per la fiducia accordataci, il comitato civico spontaneo del Quartiere” San Lucia e S. Chiara ” al pari degli altri comitati di quartiere, si farà promotore e portavoce delle istanze e dei bisogni del popoloso quartiere con iniziative e proposte volte unicamente a migliorare le condizioni e la qualità di vita dei residenti.

Le problematiche che riguardano il nostro quartiere, dichiara Giovanna Bennici, sono tanti fra questi ci preme evidenziare quello relativo al traffico veicolare caotico lungo la Via Pirandello soprattutto in occasione dell’uscita degli alunni dalle scuole.

E’ necessario potenziare la presenza dei vigili urbani durante questa fascia oraria e proponiamo di attuare un progetto di pubblica utilità che come una volta vede il coinvolgimento degli anziani davanti le scuole .

Facciamo appello, conclude Totò Giordano, ai tanti amici e residenti del quartiere a contattarci e ad aderire perché Canicattì ha bisogno di Noi.
Sono davvero orgoglioso e soddisfatto, dichiara Giancarlo Granata, per le continue ed entusiaste adesioni che ogni giorno riscontriamo in tutti i quartieri della nostra città, a dimostrazione che c’è voglia da parte dei canicattinesi di partecipare e di costruire insieme la Nuova Canicattì fatta buoni esempi e cittadinanzattiva.

Il Coordinatore Nuova Canicattì
Franco Urso