L’uomo, intrappolato nel gabbiotto del veicolo, è stato soccorso e trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio.
Un incidente sul lavoro lungo la linea ferroviaria Agrigento-Palermo ha visto un operaio rimanere ferito a seguito del ribaltamento del mini escavatore che stava manovrando durante lavori di manutenzione.
L’incidente è avvenuto all’altezza di contrada Minaga, vicino a contrada San Michele e contrada Consolida, in prossimità di un noto supermercato.
L’operaio è rimasto intrappolato nel gabbiotto del mini escavatore dopo il ribaltamento. I soccorritori del 118, intervenuti rapidamente, sono riusciti a liberarlo e a trasferirlo in tempo record al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.
L’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita, anche se è stato seriamente ferito.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il traffico lungo la strada provinciale 15C ha subito rallentamenti fino al completamento delle operazioni di soccorso e al trasferimento del ferito all’ospedale. La viabilità è stata regolata dai carabinieri per garantire la sicurezza e il flusso del traffico.
Questo incidente sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro, in particolare in contesti pericolosi come i cantieri ferroviari, e l’efficacia dei soccorsi tempestivi in situazioni di emergenza.