Un rocambolesco inseguimento si è verificato a Catania, precisamente in viale Grimaldi, quando agenti di polizia hanno notato un’auto che ha accelerato bruscamente alla loro vista, ignorando il segnale di alt.

Il breve inseguimento si è concluso in viale Moncada, dove i due occupanti dell’auto si sono dati alla fuga a piedi. Il conducente è stato prontamente raggiunto e arrestato dalla polizia, mentre il passeggero è riuscito a sfuggire.

Gli agenti hanno scoperto nell’auto, accanto allo sportello del conducente, un involucro contenente 90 grammi di hashish. Ulteriori indagini hanno rivelato che l’auto era stata rubata la notte precedente a Misterbianco, in un garage condominiale.

Il conducente arrestato, un 27enne pregiudicato residente a Caltanissetta e sottoposto a obbligo di dimora, è ora in custodia delle autorità.

Questo incidente sottolinea l’importanza della vigilanza continua da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e contrastare il crimine nella regione.