La Polizia di Catania ha recentemente arrestato due uomini, di 23 e 32 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’intervento è avvenuto in via Acquicella Porto, dove gli agenti della Squadra Cinofili hanno inseguito un’auto sospetta, che ha ignorato gli ordini di fermarsi e ha proseguito la sua corsa, provocando un inseguimento mozzafiato.

L’auto, carica di materiale ferroso, è stata avvistata mentre usciva da un’azienda abbandonata, segnale di possibili attività illecite. Durante la fuga, i sospetti hanno cercato di ostacolare la polizia lasciando cadere pezzi di materiale ferroso lungo la strada.

L’inseguimento ha attraversato diverse vie importanti della città, tra cui Officine Ferroviarie, Zia Lisa, viale Castagnola, e altri, compiendo anche manovre pericolose come la marcia contromano.

Il climax dell’inseguimento si è verificato quando i fuggitivi sono entrati in un condominio di viale Moncada. Il conducente, noto pregiudicato, ha colpito un’auto di servizio della polizia e ha tentato la fuga a piedi, ma è riuscito a sfuggire.

Il passeggero, invece, è stato catturato dopo un breve inseguimento all’interno della palazzina.

Questo episodio sottolinea l’importante lavoro svolto dalla Polizia di Catania nel mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, dimostrando l’efficacia e il coraggio degli agenti coinvolti.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.