In una drammatica situazione di pericolo questa mattina, una squadra del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Palermo ha prontamente risposto a una chiamata d’allarme, salvando una donna sul ponte Corleone appena prima delle 07.00.
La signora, dopo aver superato la recinzione e minacciato di gettarsi nel vuoto, è stata salvata grazie alla tempestiva azione dei Carabinieri.
Il segnale di emergenza è stato dato da un attento passante che, notando la grave situazione, ha chiamato il 112 dimostrando un notevole senso civico, si è fermato sul posto per instaurare un dialogo con la donna, fornendo un fondamentale supporto in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
L’operazione di convincimento è poi stata portata avanti dai due Carabinieri, i quali hanno raggiunto il bordo del ponte per calmare e rassicurare la donna. Dopo alcuni minuti di paziente dialogo, sono riusciti a farla desistere, riportandola in sicurezza.
L’intervento è stato completato con l’arrivo di un’autoambulanza del 118, anche se fortunatamente nessuno ha riportato lesioni.
L’azione rapida e coordinata della pattuglia ha impedito una tragedia imminente, dimostrando il coraggio e la dedizione dei Carabinieri nel preservare la vita e la sicurezza della comunità.