Ragusa

Intrusione e Furto a Vittoria: Carabinieri Recuperano la Refurtiva e Denunciano il Colpevole in Stato di Libertà

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa prosegue con determinazione i suoi controlli del territorio, focalizzandosi sul contrasto dei reati contro il patrimonio.

Sabato scorso, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria è intervenuto prontamente dopo una segnalazione di furto in abitazione nel centro urbano di Vittoria.

L’efficacia dell’intervento è stata evidente quando i Carabinieri, in viaggio verso la scena del crimine, hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo un giovane conducente, identificato successivamente come C.V., vittoriese di classe ’98.

I primi accertamenti sul posto hanno portato al rinvenimento, sul sedile dell’auto, di capi di abbigliamento appartenenti al conducente e documenti appartenenti alla vittima del furto.

L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha confermato che gli indumenti trovati nell’auto corrispondevano esattamente a quelli indossati dall’autore del furto durante l’azione criminale.

Dopo il recupero e la restituzione dei documenti rubati alla vittima, i Carabinieri hanno deferito C.V. all’Autorità Giudiziaria. Il sospetto è stato deferito in stato di libertà, considerando circostanziati e coerenti gli elementi investigativi raccolti a suo carico, che lo identificano come presunto autore del furto in abitazione.

Un’azione tempestiva e risolutiva dei Carabinieri che ha permesso di restituire prontamente i beni sottratti e di procedere legalmente contro l’individuo coinvolto nel reato.

Share
Published by
Redazione Giornalistica